WestSud è partner di Cyberinova, che ha sviluppato e prototipato un’innovativa soluzione SASE chiamata InovaMesh. InovaMesh migliora le prestazioni e la sicurezza, riducendo i costi e la complessità e soddisfacendo l’ondata di smart working, lavoro ibrido, IoT ed edge computing. Allo stesso tempo, la nostra soluzione affronta le carenze delle tradizionali tecnologie di connessione di rete (es. VPN).
InovaMesh rivoluziona il modo in cui le aziende proteggono i dati, le risorse e gli utenti nelle reti distribuite combinando le funzionalità di rete e sicurezza in un unico servizio di perimetro e rete software-defined scalabile, conveniente e basato su cloud.
I vantaggi di InovaMesh sono:
  • Sostituisce le VPN tradizionali con una soluzione superiore in termini di sicurezza, scalabilità, facilità di installazione, gestione e TCO (Total Cost of Ownership)
  • Sicurezza e velocità: InovaMesh utilizza moderni protocolli di crittografia e comunicazione che garantiscono prestazioni e sicurezza superiori
  • Accesso tramite multi-cloud, cloud ibrido e diversi sistemi operativi
  • Non richiede l’installazione e la manutenzione di un agente aggiuntivo sulle workstation
  • Filtro di accesso granulare basato su gruppi di sicurezza (integrato con AD/LDAP)
  • Forte controllo dell’identità: gli utenti possono utilizzare un provider di identità esistente (IdP-SSO tramite SAML2, OAuth2 o OpenID Connect) o un sistema completamente isolato che utilizza 2FA (OTP)
  • Facilità di installazione (non richiede modifiche all’infrastruttura esistente)
  • Host Firewall integrato con possibilità di controllo granulare degli accessi (IP, servizio, porte)
  • Microsegmentazione e Zero Trust Network Access: InovaMesh rimuove i trust impliciti e previene i movimenti laterali possibili con le VPN tradizionali. Poiché si basa su una forte autenticazione reciproca di ogni comunicazione, implementa i principi di Zero Trust Network Access.

Ogni industria e settore di mercato richiede InovaMesh; in particolare, le imprese che adotteranno la nostra soluzione avranno i seguenti benefici:

  • Ridurre i costi e la complessità
  • Migliorare la prestazione
  • Rafforzare la sicurezza
  • Modernizzare i sistemi legacy
  • Funzionare con totale flessibilità
InovaMesh offre questi vantaggi attraverso un overlay di comunicazione (mesh) sicuro e crittografato che si autoconfigura e non richiede modifiche all’infrastruttura esistente.

Il nostro IP principale è un servizio SaaS (denominato “Brain”) che orchestra l’implementazione automatica su larga scala attraverso una configurazione zero-touch. Questo servizio rende InovMesh ideale per IoT/OT (anche quando è possibile installare agenti), sistemi di controllo industriale (SCADA), forza lavoro remota e cloud ibrido tra più fornitori e data center distribuiti.
Dati questi vantaggi, i casi d’uso critici di InovaMesh sono applicazioni nei settori dell’energia, della produzione, dell’assistenza sanitaria, dell’ordine pubblico, del governo nazionale e locale, della difesa e delle infrastrutture critiche (reti intelligenti, controlli industriali).

Nell’offrire InovaMesh, Cyberinova segue un modello B2BC. L’obiettivo sono i grandi fornitori di sistemi che possono integrare la soluzione per proteggere i propri utenti e i clienti e ottenere un vantaggio competitivo nel proprio portafoglio con una soluzione più sicura e facile da implementare e mantenere.

Miriamo a raggiungere nuovi mercati e clienti collaborando con integratori IT e aziende di prodotti e servizi orientati al consumatore (ad es. Telecom, fornitori di energia).

Poiché il componente principale della soluzione è un servizio proprietario di orchestrazione e gestione SaaS (denominato “brain”), InovaMesh può essere facilmente reso “white-label” e integrato con flussi di lavoro esistenti e prodotti di terze parti. Così com’è InovaMesh si integra tramite API RESTful per una facile integrazione con soluzioni di Identity Management (es. AD) e altri prodotti di terze parti (es. SIEM).
Categorie: Solution